Dani Larsen: il ritorno! - Mostra di pittura - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dani Larsen: il ritorno! - Mostra di pittura

Attività > Attività 2016

Sabato 7 maggio 2016, presso la nostra sede, il giovane autore Dani Larsen (al secolo Daniele Limongelli) ha presentato il suo nuovo lavoro: “La biblioteca dei mostri”; quattro romanzi brevi divisi in due volumi: “Il libro degli spettri” & “Il libro dei demoni”. Ha anche ricordato i suoi vecchi lavori, come il romanzo preferito: “RischiaTuttoDappertutto”.
Madrina dell
evento è stata la giovane cantante vetrallese Chiara Saveri, in arte Kiara, che ha anche offerto un assaggio delle sue qualità canore.
Nel corso della serata, tra una poesia e l’altra, tratte dal libro “Poesie d’amore e di morte” e recitate dallo scrittore, sono intervenuti vari ospiti: la professoressa Marina Mortillaro Di Ciantro, che si è dedicata pazientemente alla revisioni dei racconti, e la dott.ssa Antonella Cassanelli, autrice di alcuni libri di cui ha dato alcuni cenni.
Nell'occasione, il pubblico ha altresì avuto l'opportunità di osservare i dipinti della signora
Maria
Bonello Avanza, madre della nostra socia Maria Vittoria Avanza, che ha voluto organizzare questa mostra in occasione del centenario della nascita della sua mamma. Della talentuosa pittrice ha parlato la nipote Claudia Maria Canu, figlia del Generale Luciano Canu, raccontando alcuni divertenti episodi della vita della nonna e leggendo anche due poesie a lei dedicate. Particolarmente gradito è poi risultato il commento “tecnico” del Maestro Silvano Moretti, sempre bravo a puntualizzare e focalizzare gli aspetti tecnici in materia pittorica. La mostra è rimasta aperta al pubblico anche nella giornata di domenica 8 maggio.
Tra gli altri interventi, oltre ai saluti del nuovo presidente dell’Associazione Biblos, Edoardo Giacomini, recentemente subentrato al dott. Guido Roberti rimasto comunque presidente emerito, e del presidente della sezione UNUCI di Monterosi, Magg. Avv. Francesco Coletta, hanno preso la parola anche la professoressa
Serenella Mortillaro, per illustrare il corso di Pachwork svolto in biblioteca, ed il socio consigliere Fabrizio Miscusi per annunciare il prossimo concorso fotografico organizzato sotto l'egida della Biblos.
Un particolare ringraziamento è stato infine rivolto dallautore Dani Larsen all’artista Lino Marchitto che ha personalmente realizzato per l’occasione, su una lastra di materiale riciclato di risulta, una bellissima incisione raffigurante l’"Antico Astronauta".


Torna ai contenuti | Torna al menu