Generalità - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Generalità

Biblioteca

La biblioteca è sorta nel giugno del 1993 per volontà dell’Associazione Biblos e si è progressivamente ingrandita di anno per anno, anche grazie alle generose donazioni da parte di privati ed al supporto e sostegno del Comune di Monterosi, raggiungendo al momento un patrimonio librario di oltre 15.000 volumi catalogati, sviluppato principalmente nei settori della letteratura, delle arti e della storia.

Tutti i libri sono collocati a scaffale aperto in base alla materia, secondo il codice CDD (Classificazione Decimale Dewey). Per un'informazione rapida sul sistema di classificazione CDD si può leggere la voce corrispondente su Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_decimale_Dewey.
Sempre a scaffale aperto, ma in sezioni separate, sono collocate le opere di consultazione, la narrativa contemporanea e i libri dello spazio ragazzi.

La biblioteca partecipa alla rete del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) attraverso il Polo IEI Istituti Culturali di Roma.

La biblioteca ha sede al piano seminterrato dell'edificio che ospita la Scuola Primaria e Secondaria di Monterosi, in via Caduti di Tutte le Guerre, 2.


Torna ai contenuti | Torna al menu