L'uovo del sergente - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'uovo del sergente

Attività > Attività 2017

Presentazione di un libro di Antonella Cassanelli


Sabato 23 settembre 2017, presso la Biblioteca, è stato presentato il libro L’uovo del sergente, terzo impegno letterario della dott.ssa Antonella Cassanelli, edito dal gruppo Albatros.
Il benvenuto è stato rivolto dal Vice Presidente dell’Associazione Biblos, Daniele Limongelli, che ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione.
Il primo a intervenire è stato il pittore Silvano Moretti, autore di tutte le copertine dei libri di Antonella e della prefazione di quest’ultimo, il quale ha espresso parole di apprezzamento per la maturazione letteraria che l’autrice ha dimostrato in quest’ultimo lavoro.
A svolgere il ruolo di relatore è poi intervenuto il dott. Paolo Del Vecchio che ha illustrato il contenuto, spiegando che L’uovo del sergente è, in pratica, una piccola biografia di Michele, il padre di Antonella, attraverso i momenti chiave della sua vita: dalle insidie affrontate durante la Seconda Guerra Mondiale alla nascita di sua figlia.
Molto attento e appassionato, il pubblico ha rivolto ad Antonella molte domande sul libro, sui suoi progetti futuri e soprattutto sul significato del titolo "l’uovo del sergente"… ma questo lo scopriremo solo leggendolo!


Torna ai contenuti | Torna al menu