Parole e Musica - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parole e Musica

Attività > Attività 2016

Sabato 28 maggio 2016. Ore 17. Il cortile interno prospiciente la biblioteca si è trasformato in un piccolo teatro all’aperto per ospitare un appuntamento culturale intitolato "Parole e Musica". Grazie alla partecipazione di alcuni componenti della Banda Musicale S.Cecilia di Monterosi e di alcuni giovani lettori, è stato infatti dato vita ad un coinvolgente accostamento tra la musica, di intermezzo o di sottofondo alle letture,  e le parole tratte da romanzi per ragazzi e da poesie, suscitando nel pubblico intervenuto belle e piacevoli emozioni.
Madrina della serata è stata la prof.ssa Serenella Mortillaro la
quale, introducendo i testi via via presentati, ha aiutato a comprendere il tema dell’INCIPIT, inteso come quella parte di testo che si usa per indicare l’inizio di un romanzo o di un’opera letteraria.
Nel rivolgere un indirizzo di saluto alle persone intervenute, il Presidente dell’Associazione Biblos Edoardo Giacomini ha altresì ringraziato i soci dell’Associazione e tutti coloro che hanno attivamente collaborato con spirito di solidarietà alla buona riuscita dell’evento.
Il servizio fotografico è stato curato da Fabrizio Miscusi.





Torna ai contenuti | Torna al menu