Presentazione libro di Antonella Cassanelli - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione libro di Antonella Cassanelli

Attività > Attività 2023

Venerdì 24 novembre 2023, presso la Biblioteca "Guido Roberti" di Monterosi, si è svolta la presentazione del libro "Sogno di una ricercatrice a New York", ultimo romanzo di Antonella Cassanelli, pubblicato nel 2023 da Albatros.
Il Presidente dell’Associazione Biblos-APS, Amm. Edoardo Giacomini, dopo aver rivolto il benvenuto al numeroso pubblico intervenuto, ha introdotto l’incontro presentando la scrittrice e ricordando i suoi precedenti lavori letterari.
L’autrice ha poi preso la parola ripercorrendo la sua esperienza di scrittrice, che nel tempo ha saputo conciliare con la sua impegnativa professione di medico. Come per i suoi precedenti lavori, anche questo libro riporta in copertina un dipinto appositamente realizzato per lei dal Maestro Silvano Moretti.
Insieme al relatore Paolo Del Vecchio, il quale si è complimentato con l’autrice per il suo talento narrativo, è stata quindi sinteticamente illustrata la vicenda del romanzo che risulta ambientata in una New York del 2015, in cui gli avvenimenti e i colpi di scena si susseguono in un crescendo di intrecci personali e professionali.
Sollecitata da alcune domande, l’autrice ha infine rivelato che il suo romanzo sarà presente, tra le varie sedi nazionali e internazionali, anche alla Fiera internazionale del libro "Book Expo America" che si svolgerà il prossimo anno proprio a New York e ha anche svelato il proposito di far rivivere la protagonista in un successivo romanzo.
I presenti hanno espresso all’autrice i complimenti e le congratulazioni per questa nuova tappa della sua carriera di scrittrice.










Servizio fotografico curato da Daniele Limongelli

Torna ai contenuti | Torna al menu