Una magica sfida - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Una magica sfida

Attività > Attività 2017

Sabato 25 marzo 2017, presso la Biblioteca, è stato presentato il libro fantasy intitolato Una magica sfida della giovanissima scrittrice romana Ilaria Occhionero. L’autrice ha solo 16 anni ma con le idee ben chiare.
Il benvenuto è stato rivolto dalla professoressa Marina Mortillaro che ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione.
Il libro è stato invece introdotto e presentato dalla rappresentante della casa editrice "Il Calamaio" di Roma, la prof.ssa Eugenia
Scarino, che si è complimentata con Ilaria, in quanto autrice giovanissima, auspican-do che i giovani d’oggi riscoprano sempre più il desiderio e la curiosità di leggere.
L'autrice ha poi letto alcuni passi del suo libro, i cui personaggi sono animati da quel tono ironico che sa attrarre l’inte-resse dei lettori. Tra le altre cose, Ilaria ha già in mente il seguito della storia, dove parlerà di molti retroscena, fino ad arri-vare ad una vera e propria saga di ben quattro libri.
Il pubblico presente in sala ha interagito con interesse con l’autrice, soffermandosi soprattutto sul rapporto esistente tra i due protagonisti del libro e sul confronto tra il "male" e il "bene" che, secondo l’autrice, è sempre molto soggettivo.
Insomma, Ilaria ha saputo rispondere senza problemi a tutti con l’allegria e la spensieratezza dei suoi – ricordiamolo – soli 16 anni!

                                                                                                                                    Servizio fotografico curato da Daniele Limongelli

Torna ai contenuti | Torna al menu