XII concorso fotografico - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

XII concorso fotografico

Attività > Attività 2016

XII CONCORSO FOTOGRAFICO "MARCELLO LUCCIARINI"


In concomitanza dei festeggiamenti per l’esaltazione della SS. Croce, svoltisi a Monterosi dal 10 al 18 settembre 2016, sono state esposte nella sala polivalente "Giovanni Paolo II" le fotografie dei partecipanti al tradizionale concorso fotografico "Marcello Lucciarini", giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, grazie soprattutto all'interessamento di due soci dell'Associazione Biblos, Fabrizio Miscusi e Renzo Ramenghi.
La mostra fotografica è stata inserita nell’ambito degli eventi culturali che hanno caratterizzato la "Settimana di Janula – Tuscia in Poesia a Monterosi Arte", contribuendo così ad elevare il numero dei visitatori che hanno potuto visionare le foto del concorso.
Il concorso,  articolato su due temi : "Tema Libero" e "Luci ed ombre", ha visto la partecipazione di 26 fotografi dilettanti che hanno presentato un totale di 104 fotografie.
Gli scatti sono stati visionati da 5 giudici professionisti che hanno decretato i seguenti vincitori:
- per il Tema Libero, primi ex aequo Renzo Ramenghi  e
  Stefano Capponi, e terzo Benjamin Agostinelli;
- per Luci ed ombre, primo Claudio Giuli, secondo
  Stefano Capponi e terza Elisabetta Pistidda.
La cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco dott. Sandro Giglietti, ha avuto luogo nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2016.

Torna ai contenuti | Torna al menu