Chi Siamo - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Associazione

L’Associazione "Biblos" trae origine dall’atto costitutivo dell’8 giugno 1993 e dal contestuale Statuto, con lo scopo primario di migliorare la qualità della vita di Monterosi attraverso iniziative sociali e culturali in modo da coinvolgere il più possibile la popolazione, stimolandone la creatività, gli interessi e la solidarietà.
Trova la sua sede naturale nei locali della Biblioteca di Monterosi che l’Associazione Biblos ha seguito fin dai primi passi, sostenendone la crescita, garantendone il funzionamento e l’animazione con incontri, corsi vari, manifestazioni, attività culturali, attività sociali.
Nel tempo, la Biblos ha rimodulato il suo campo d'azione, concentrandosi maggiormente sulle attività proprie di una biblioteca. In tale ottica, all’inizio del 2016 la biblioteca "Biblos" è quindi entrata a far parte del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN), attraverso il Polo dell’Istituto Enciclopedico Italiano (IEI) di Roma.
In relazione alla sua configurazione di ente senza scopo di lucro ed al proprio ordinamento interno ispirato a principi di democrazia ed uguaglianza dei diritti dei propri associati, l’Associazione Biblos ha in seguito modificato il proprio Statuto, allo scopo di uniformarsi alle disposizioni della legge 7 dicembre 2000, n. 383, recante la disciplina delle associazioni di promozione sociale, cui l’Associazione Biblos si richiama ed ispira.


CONSIGLIO DIRETTIVO


Presidente:            
Edoardo Giacomini

Vice Presidente:    
Daniele Limongelli

Consiglieri:           
dott. Guido Roberti
                                Anna Maria Piezzo
                                Maria Vittoria Avanza
                                Lino Marchitto
                                Fabrizio Miscusi

Segretario:           Marina Mortillaro

Tesoriere:            Anna Maria Piezzo
 

Torna ai contenuti | Torna al menu