Dani Larsen Show - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Dani Larsen Show

ATTIVITÀ > 2019
Dani Larsen Show
INCONTRO DI ARTISTI E SCRITTORI

Sabato 12 ottobre 2019 si è svolta presso la Biblioteca Biblos una manifestazione culturale caratterizzata dalla presenza di vari artisti e scrittori.
Nato dall'occasione di presentare l’ultimo romanzo di fantascienza in due volumi di Daniele Limongelli (in arte Dani Larsen), intitolato “Rischia Tutto Dappertutto”, edito nel 2019 da Davide Ghaleb Editore, l’incontro ha offerto l’opportunità all'autore di presentare anche alcune sue poesie, lette da egli stesso e da Virginia Mele e Darlene Galloppa.
Madrina della serata è stata l’attrice Meriam Kermali che, oltre ad aver letto alcuni versi di autori vari, ha intervistato, tra gli altri, la scrittrice Antonella Cassanelli in merito ai suoi lavori letterari.
Oltre ad alcune opere scultoree realizzate da Lino Marchitto, noto per la sua passione artistica e quale organizzatore di mostre di pittura, nella sala sono stati esposti anche i quadri della giovane pittrice Silvia Peri, per la quale il Maestro Silvano Moretti ha espresso parole di apprezzamento.
Introdotto e commentato da Luca Marino, Presidente dall’Associazione Mujic, è stato poi proiettato un docu-film prodotto dal regista Paolo Colangeli, presente all’evento, in ricordo del famoso sassofonista Massimo Urbani, le cui spoglie mortali riposano presso il cimitero di Monterosi. Presenze particolarmente gradite sono state anche quella del figlio Massimo Urbani Junior, che si è esibito al clarinetto, e del fratello dell’artista, Maurizio Urbani.
Dopo un intervento dell’Avv. Francesco Coletta, Presidente della Sezione UNUCI di Monterosi, il Presidente dell’Associazione Biblos, Amm. Edoardo Giacomini, ha rivolto un saluto al pubblico presente osservando che, grazie allo svolgimento di questo genere di manifestazioni, si favorisce il dialogo tra i promotori degli eventi stessi e si richiama al tempo stesso un sempre maggior interesse della popolazione locale verso le iniziative a carattere culturale.
La presentatrice Meriam Kermali
Daniele Limongelli, in arte Dani Larsen
Al centro, Avv. Francesco Coletta, Presidente Sezione UNUCI di Monterosi
Al centro, Virginia Mele
Silvia Peri e il M° Silvano Moretti
Dott.ssa Antonella Cassanelli
A destra, Luca Marino, Presidente dell'Associazione MUJIC
Darlene Galloppa
Edoardo Giacomini, Presidente dell'Associazione Biblos
A destra, il regista Paolo Colangeli
Primo a sinistra, Maurizio Urbani
Massimo Urbani junior
Servizio fotografico curato da Giovanni Limongelli
Torna ai contenuti