La storia di San Michele - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

La storia di San Michele

BIBLIOTECA > Gruppo di lettura > 2018
La storia di San Michele

di Axel Munthe

Data: 16 aprile 2018

Presenti: Serenella, Cristina, Fabrizio, Maria, Marina, Guido

Titolo libro: La storia di San Michele

Autore: Axel Munthe

Commenti:

Serenella, che ha letto il libro molti anni fa, dice che lo ricordava diverso. Tutta la prima parte della vita dell’Autore le era uscita di mente. L’ha riletto con piacere, soprattutto ha apprezzato i passi che parlano dei rapporti di Munthe con la gente dei luoghi dove si svolge la sua esistenza avventurosa. Quanto a San Michele, ci si trova per caso e decide che questo posto dev’essere suo. E’ scritto molto bene e si legge con piacere.

Cristina ha apprezzato il libro che ha letto quando studiava alle medie. Lo ha trovato ben scritto e interessante. Dice che va letto con tranquillità, perché è pieno di avvenimenti e anche di riflessioni originali.

Marina nota l’amore per il mare, per l’Italia, per il sole, che hanno affascinato questo noto medico svedese come molti altri scrittori del nord. Il libro è stato un best seller e anche a lei è piaciuto parecchio. Dato che alcuni non hanno avuto il tempo di leggerlo o non hanno potuto partecipare si rimanda alla prossima riunione la raccolta di altre impressioni, insieme a quelle sul prossimo libro.
Torna ai contenuti