Parole & Musica - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parole & Musica

Attività > Attività 2017

Parole & Musica 2017


Il giorno 3 giugno 2017, nel cortile antistante la Bibloteca, ha avuto luogo il tradizionale evento organizzato in concomitanza della fine dell’anno scolastico denominato "Parole & Musica". Madrina della serata, la Prof.ssa Serenella Mortillaro.
Anche quest’anno, la manifestazione è stata di grande suggestione, durante la quale, con la voce di alcuni giovani lettori e lettrici, sono state presentate alcune belle pagine della letteratura, accompagnate da intermezzi musicali eseguiti da un Quartetto della banda S.Cecilia di Monterosi.
Il tema della serata è stato l’excipit, o explicit, parole latine che stanno ad indicare il finale di un libro o di un racconto.
Questo genere di iniziative curate dall’Associazione Biblos, come ha precisato il Presidente Edoardo Giacomini nel suo discorso di apertura, sono motivate dal desiderio di avvicinare sempre più i giovani – ed anche i meno giovani – al piacere della lettura, facendo in modo che si possa creare una vera e propria educazione alla lettura.
L’autrice dei testi è stata anche questa volta la  Prof.ssa Marina Mortillaro, la quale ha sapientemente selezionato i vari brani ed imbastito tutta la trama della presentazione.
La manifestazione ha ottenuto il gradimento da parte del pubblico presente che ha molto apprezzato il peculiare evento. Particolarmente gradita la presenza di due consiglieri comunali, Alberico Boccolini e Valerio Giovannetti.




 Servizio fotografico curato da Renzo Ramenghi e Fabrizio Miscusi

Torna ai contenuti | Torna al menu